Mondiali social, app e hashtag per #Brasile2014

Una cerimonia d’apertura forse un pò lontana dai canoni festosi e danzanti del popolo brasiliano, e dopo la prima vittoria dell’Italia è il caso di chiedersi: Il mondo social, cosa sta facendo durante questi mondiali? Come stanno contribuendo i social network per Brasile 2014?

L’ ANSA, qualche giorno fa aveva preannunciato la battaglia di Hashtag su Twitter con #Brasil2014 in testa (61,7%), seguito immediatamente da #WorldCup con il 59,9% (particolarmente gradito agli italiani). Particolarmente divertente l’hashtag #WC2014 utilizzato in molte parti del mondo,Italia compresa, eccezion fatta per il popolo inglese.

In Italia, oltre a quelli già citati, è possibile usare gli hashtag #Mondiale2014 , #Brasile2014 oppure l’hashtag #VivoAzzurro, collegato all’omonimo account twitter  .

Su Facebook, sulla pagina ufficiale della FIGC, è possibile fare delle domande ai nostri amati giocatori con l’hashtag #ASKAZZURRI.

E’ possibile seguire i nostri beniamini anche su Google Plus.

Ma le novità non sono mica finite qui. Per essere sempre aggiornati su partite e risultati, anche fuori casa, quest’anno potete farlo con le App create proprio per Brasile 2014, non pensando solo agli uomini, ma, anche alle donne, e al mondo del gossip:

1. FIFA

FIFA_Official_app

App ufficiale perfetta per essere aggiornati in tempo reale sui risultati, con l’apposita sezione News. Disponibile per iOS e Android. Nota dolente: Non è disponibile la lingua italiana.

2. TOK.tv – TOK Italia

tokitalia-614x530

Una vera e propria social television, solo per Android, grazie alla quale potrete seguire le partite nelle virtual room e commentare in tempo reale risultati ed eventi con i vostri amici vicini e lontani.

3. Wagsapp

wagsapp

L’app più divertente specialmente per noi donne, magari non particolarmente appassionate al calcio in sè, ma a tutto il gossip che vi gira intorno. Ebbene signore…è arrivata l’app che fa per noi.

Wagsapp infatti è la prima app per dispositivi mobili interamente dedicata al mondo delle Wags (wives and girlfriend), le mogli e le fidanzate dei calciatori. L’idea si basa su due fattori fondamentali: sono donne bellissime e sono attive sui social network. L’applicazione unisce le due cose, mostrando i loro tweet e le loro foto corredate da un breve profilo. È possibile interagire retwittando il post della wag oppure votandola come preferita. Il voto genera due classifiche: la Top 11, con le più votate in tempo reale, e il Dream Team, una squadra di calcio espressa dai voti degli utenti e dal ruolo del compagno.” Disponibile sia per iOS che per Android.

4. Mondiali Do Brasil & LiveScore

 

Fonte: Ninja Marketing

Fonte: Ninja Marketing

Due alternative all’app ufficiale, che però risultano più complete: potete visualizzare infatti i calendari completi, i post partita in tempo reale e le schede delle squadre, ivi comprese le caratteristiche tecniche di ogni giocatore della Nazionale Italiana. Per i più appassionati anche le informazioni tecniche di stadi e città ospitanti. Entrambe le piattaforme sono disponibili sia per iOs che per Android.

Hai già una o più app di queste? Quali sono le tue impressioni?

A questo punto non ci resta che dire…#ForzaAzzurri e buona social visione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *