Video Insights, le nuove metriche di Facebook

Il 5 Maggio scorso, Facebook ha annunciato una splendida novità per tutti coloro che gestiscono Pagine Aziendali. Seguendo le ultime news in campo Social Media Marketing e non solo, ci si era accorti dell’importanza e della viralità scatenata dai video. Mark ha ben pensato dunque di aiutarci così:

“Con l’obiettivo di aiutare a capire meglio come le persone rispondono ai video su Facebook, oggi annunciamo l’arrivo dei nuovi parametri video nella sezione Insights e Ads Reporting.

Oggi, come proprietario di una pagina, è possibile vedere solo quanta gente ha iniziato a guardare un video. Quando verranno attivate le nuove metriche nelle prossime settimane, vedrete anche informazioni come visualizzazioni video, visualizzazioni video uniche, la durata media della visione di video e la fidelizzazione del pubblico. Questi nuovi parametri sono stati progettati per aiutarti ad imparare ciò che trova il favore del pubblico e determinare come creare e promuovere i tuoi video su Facebook in modo più efficace.

Ecco uno sguardo ad alcune delle prossime nuove metriche:

Video News

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda le visualizzazioni video e il numero di persone che ha guardato il tuo video

Vi mostreremo sia il numero totale di visualizzazioni del video e il numero effettivo di persone  che hanno visto il video. Con “visualizzazione video” si definisce la visione di almeno tre secondi e verrà visualizzato per tutti i video, compresi quelli che si avviano automaticamente mentre la gente scorre la News Feed. Abbiamo anche rinominato la metrica “riproduzione del video” in “clic per riprodurre video“. Questi ultimi registrano quando una persona ha fatto clic per riprodurre un video e la riproduzione è stata avviata.

Durata video

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capite il vostro pubblico e impara a capire ciò che sta funzionando

Il grafico di fidelizzazione del pubblico nella pagina Insights mostra il livello di interesse in varie parti del video. I picchi nella percentuale di visite su un determinato punto del video possono indicare che le persone stanno ri-guardando momenti particolari, mentre una flessione potrebbe mostrare il momento preciso in cui la maggior parte delle persone hanno perso interesse e hanno smesso di guardare.

Audience Retention

 

 

 

 

 

 

 

Pagina Insights

Questi nuovi parametri vi permettono anche di vedere il numero di visualizzazioni che hanno raggiunto alcuni punti di un video – 25%, 50%, 75%, 95% e 100%. Questa informazione può aiutare a scoprire come il tuo video sta rendendo e aiutare a stabilire dove posizionare i messaggi chiave.

Video Metric

 

 

 

 

 

Ads Reporting

Utilizzando la funzione “dati di analisi” nei report delle Ads, si può anche imparare come un pubblico specifico ha risposto al tuo video. Ad esempio, se le donne tra i 18 ei 34 anni sono il target demografico della tua campagna, la disaggregazione dei dati mostrerà il numero di visite che il tuo video ha ricevuto da quella fascia demografica.

Data breaksdown

 

 

 

 

Disponibilità

Le nuove Metriche Video saranno disponibili per tutti i video organici e pagati caricati direttamente su pagine di Facebook e verranno presentate gradualmente nelle prossime settimane.”

Siete pronti per le novità?

Fonte: Facebook For Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *