Foursquare business, i dati delle brand page

Se l’Italia è la nazione con più smartphone al mondo, si comprende come puntare su Foursquare è una scelta vincente per chi ha una attività commerciale o un’azienda turistica. Le occasioni di marketing per questa piattaforma sono elevate e possono essere sfruttate con diversi budget. Nonostante non siano stati raggiunti i livelli americani, anche in Italia Foursquare sta crescendo a ritmi serrati. Leggiamo alcuni numeri.

Riprendo un grafico pubblicato sul Sole24Ore di domenica 25 marzo 2012, che descrive lo stato di utilizzo di Foursquare da parte delle aziende in Italia.

Le brand page in Italia sono 266, mentre, nel mondo sono 7.091 con un tasso di crescita del 30% da luglio 2011 a febbraio 2012. I settori principali sono per il 25%, quelli frazionati, poi si hanno quelli del settore turistico (24%), quelli delle aziende legate al web (18%), quelli dei grandi brand e catene commerciali (13%). Seguono infine il settore micro-store e imprese familiari (12%) ed eventi e manifestazioni (8%).
In Italia i top brand page sono Dolce&Gabbana (10.097 utenti), Vodafone (10.859), Visit Tuscany (12.276), Adidas (17.354), Gucci (56.580).

Per non perderti i post di Habemus Marketing, seguici su: 

– Facebook
– Twitter
– Google Plus 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *