Freeppie, il travel storytelling che ti fa viaggiare gratis

Freeppie è un social travel network che utilizzando le azioni social dei propri utenti (e in viaggio sono davvero tante), permette loro di guadagnarsi la propria vacanza. Unendo il mondo digital alla passione per i viaggi, si propone come un innovativo canale di distribuzione che fonde reputazione, ambiente social e e-commerce. Sembra un’agenzia di viaggi on line perché vende camere, è basato sulle recensioni e potrebbe sembrare Trip Advisor, fa guadagnare punti attraverso la geolocalizzazione ma non è collegato a Foursquare, permette di avere follower ma non è Twitter. Ma allora cosa è Freeppie? Sul sito freeppie.com si legge “L’idea di FREEPPIE nasce dalle necessità del mercato attuale dove gli operatori hanno sempre più bisogno di visibilità certificata e le opinioni dei viaggiatori guidano la domanda. Ma sebbene i viaggiatori producano un valore sociale, questo non viene attualmente riconosciuto. Freeppie introduce un nuova modalità di interazione tra utenti e produttori, abbattendo le commissioni e restituendo valore al viaggiatore. È ciò che chiamiamo Turismo 3.0.” ma Freeppie è molto altro ancora. Freeppie è una piattaforma di prenotazione di servizi turistici. Elimina il concetto di intermediazione e avvicina i gestori di servizi turistici ai turisti. Se gli operatori turistici hanno degli spazi invenduti, entrando a far parte del network li possono usare per ospitare gratuitamente gli utenti Freeppie. In cambio del soggiorno o del pasto gratuito sono richieste solo insta-review sui propri canali social. Ogni insta-review viene ricompensata con dei punti (Recensione: +150 punti; Nuova attrazione +50 punti; Invita un amico +10punti; Foto +50 punti) e con i punti accumulati è possibile prenotare le offerte gratuite sul portale Freeppie.

Visitando il sito di Freeppie.com, ecco apparire i semplici step da seguire:

SCARICA LA APP

Attraverso l’applicazione, per ora disponibile solo per dispositivi iOS, sarà possibile condividere le tue esperienze di viaggio in totale mobilità

CONDIVIDI LE TUE ESPERIENZE

Descrivi in tempo reale la tua vacanza. Invia la foto della tua camera, del piatto che stai gustando o recensisci l’albergo in cui trascorrerai la notte.

VIAGGIA GRATIS

Utilizza i punti che hai guadagnato attraverso la condivisione delle tue esperienze e goditi la vacanza.

 

Piccola curiosità: Il termine FREEPPIE si ispira alla Rivoluzione Hippie. Sei pronto a rivoluzionare il tuo concetto di vacanza?

2 comments for “Freeppie, il travel storytelling che ti fa viaggiare gratis

  1. Nicoletta
    25 giugno 2014 at 19:38

    Adesso c’è anche l’app per Android, l’ho appena scaricata!

  2. Leonardo
    2 luglio 2014 at 9:01

    Articolo interessante. E’ disponibile pure per Windows Phone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *