Statistiche e metriche Foursquare per la tua azienda

Sapere chi entra nella propria attività commerciale, scoprire i commenti e le foto del cliente all’interno di essa e conoscere quali offerte ha riscattato sono sempre stati i sogni nascosti di qualsiasi gestore. Ed oggi è realtà con Foursquare! Non si tratta di morbosità o di lavorare per l’Fbi, ma della versione estrema dell’orientamento al mercato di cui parla Kotler da anni: ascoltare e comprendere il mercato, individuare bisogni ancora insoddisfatti e rispondere con un’offerta di valore adeguata e competitiva sono ormai principi imprescindibili di oggi.
Da dove si parte?

Tutte le attività all’interno di Foursquare possono essere monitorata agilmente attraverso la dashboard delle statistiche. Da una breve analisi di questi dati si comprende il comportamento degli utenti presso la propria venue e quindi è possibile migliorare o modificare le proprie attività e offerte in funzione degli obiettivi da raggiungere su Foursquare.

Statistiche di un’attività commerciale su Foursquare

Per quanto riguarda le metriche è possibile visualizzare:
-totale giornaliero di check-in nel corso del tempo;
-visitatori più recenti;
-visitatori più assidui;
-suddivisione dei clienti per sesso;
-distribuzione dei check-in per fasce orarie;
-percentuale dei check-in su Foursquare condivisi su Twitter e Facebook;
-statistiche aggregate per tutte le filiali aggregate.

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