Visual social media marketing, la brand awareness diventa più semplice

La condivisione di messaggi o lo storytelling è diventato molto più semplice con immagini esplicative,  perché la maggioranza delle pubblicità usa le immagini. Le persone sono più attratte da questo sui social media, considerando la percentuale di spesa, solo pochi secondi dopo la navigazione attraverso i messaggi e ads.” Questo è quanto scrive Vanessa Doctor su Hashtag.org

Pinterest_FlowerIl Visual Social Media Marketing ha ottenuto e ottiene sempre maggiori risultati; basti pensare alla nascita di tutti queste piattaforme social visive come Pinterest, Instagram, oltre ovviamente al caro e vecchio Facebook.

Se è vero che è molto importante dunque trovare sempre foto ad alta risoluzione e di forte impatto, per poter creare e migliorare l’engagement e la brand awareness della vostra attività, è vero anche che è sempre più difficile trovare le immagini che ci servono, in giro per il web (immagini con copyright, o di piccole dimensioni, o ancora tutte le immagini a pagamento…)

E allora che si fa?

Impariamo ad interagire con il nostro pubblico social, nello stesso modo in cui interagisce con gli amici e i followers, sfruttando le loro abitudini “giornaliere” sui social.

“Che ne dici di un selfie con noi? Taggaci su Instagram. Ti regaliamo la colazione in camera!”

“Fotografa il tuo piatto/cocktail preferito, e condividilo sulla nostra fanpage. La tua prossima consumazione è gratuita”

Questi sono solo semplici esempi, grazie ai quali possiamo sfruttare le abitudini della nuova generazione, la generazione dei selfie, per promuovere la nostra attività e i nostri “spazi”.

instagram1Un caffè o una colazione in camera offerta ad un cliente, non sono nulla se paragonati alla viralità e alla promozione di un post “reale”, creato e condiviso da gente “reale”, e non da chi lavora per questa o quell’altra attività.

 

Dai inizio alla tua “Selfie-attività”…e divertiti con i tuoi ospiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *